Ammettere che si sta sbagliando è spesso difficile. Anzi, togliamo "spesso" e modifichiamolo con "sempre". Ma se questi sbagli stessero penalizzando la crescita del business? In questo caso continuare a negare non è solo sbagliato: è autosabotaggio!
Se stai leggendo evidentemente qualche problemino nella comunicazione web della tua attività c'è, ma sai indicare esattamente cosa non va?
Il tuo sito è costruito bene? È SEO friendly? Ha degli obiettivi? I tuoi canali social sono correttamente brandizzati? Raggiungono un buon numero di utenti? Com'è l'engagement?
È assolutamente normale. Ognuno è esperto nel proprio campo: tu nel tuo business, noi di comunicazione sul web. Per nostra personale esperienza possiamo affermare che la prima cosa da fare è avere un'analisi dettagliata dello stato attuale dei tuoi canali di comunicazione web.
La seconda fase è già più difficile: definire che obiettivi che si vogliono raggiungere. Attenzione! Se qualcuno ti dicesse che vuole raccogliere una tonnellata d'oro scavando solo un paio di buche, tu cosa penseresti? Esatto, che sta sognando! Ecco, allo stesso modo se pensi di raggiungere 100 mila follower in 1 mese con il budget di 100€, beh, magari dovresti rileggere con più attenzione la frase precedente.
I miracoli non esistono. Al contrario esiste il duro lavoro orientato secondo i dati e focalizzato per raggiungere obiettivi strategici. Bisogna sporcarsi le scarpe insomma.
Molto, a cominciare da una prima consulenza gratuita dove analizzeremo lo stato attuale della tua azienda online.
Successivamente ti aiuteremo a definire degli obiettivi realistici e faremo tutte le analisi necessarie alla creazione della strategia di comunicazione web adatta al tuo business.Â
In seguito avrai amplia scelta su come agire dal punto di vista operativo: fai da te; con tutoring oppure delega completa. Niente male come offerta, eh?