Sei soddisfatto della tua comunicazione sul web?


Il tuo sito ha poche visite ed i tuoi account social non funzionano?

Mi interessa!
Pubblicato il 26-06-2019
comunicazione,marketing

Sii sincero: come stai messo/a sul web?

Ammettere che si sta sbagliando è spesso difficile. Anzi, togliamo "spesso" e modifichiamolo con "sempre". Ma se questi sbagli stessero penalizzando la crescita del business? In questo caso continuare a negare non è solo sbagliato: è autosabotaggio!

Se stai leggendo evidentemente qualche problemino nella comunicazione web della tua attività c'è, ma sai indicare esattamente cosa non va?

Il tuo sito è costruito bene? È SEO friendly? Ha degli obiettivi? I tuoi canali social sono correttamente brandizzati? Raggiungono un buon numero di utenti? Com'è l'engagement?

Non sai da dove cominciare, vero?

È assolutamente normale. Ognuno è esperto nel proprio campo: tu nel tuo business, noi di comunicazione sul web. Per nostra personale esperienza possiamo affermare che la prima cosa da fare è avere un'analisi dettagliata dello stato attuale dei tuoi canali di comunicazione web.

La seconda fase è già più difficile: definire che obiettivi che si vogliono raggiungere. Attenzione! Se qualcuno ti dicesse che vuole raccogliere una tonnellata d'oro scavando solo un paio di buche, tu cosa penseresti? Esatto, che sta sognando! Ecco, allo stesso modo se pensi di raggiungere 100 mila follower in 1 mese con il budget di 100€, beh, magari dovresti rileggere con più attenzione la frase precedente.

I miracoli non esistono. Al contrario esiste il duro lavoro orientato secondo i dati e focalizzato per raggiungere obiettivi strategici. Bisogna sporcarsi le scarpe insomma.

Allora, cosa ti offriamo?

Molto, a cominciare da una prima consulenza gratuita dove analizzeremo lo stato attuale della tua azienda online.

Successivamente ti aiuteremo a definire degli obiettivi realistici e faremo tutte le analisi necessarie alla creazione della strategia di comunicazione web adatta al tuo business. 

In seguito avrai amplia scelta su come agire dal punto di vista operativo: fai da te; con tutoring oppure delega completa. Niente male come offerta, eh?

Voglio dare un'occhiata

A parità di condizioni, chi comunica meglio vince!


Lo voglio!

Parlano (bene) di noi:


Domande e risposte frequenti:


Si, lo sono. Noi prendiamo molto sul serio la privacy. Il tuo nome, la tua email ed il tuo numero di telefono, una volta inviati, saranno cifrati e nessun malintenzionato potrà vederli. Noi, invece, useremo i tuoi dati nel seguente modo: il tuo nome servirà per presentarci e conoscerci. La tua email dapprima per coordinare la nostra prima riunione, ed in seguito per inviarti la newsletter e/o consigli a servizi inerenti ai tuoi interessi. Per quanto riguarda il tuo numero di telefono ti promettiamo che non ti chiameremo importunandoti, ma lo useremo solo per comunicare con te sui servizi da te richiesti.
Inanzitutto grazie per la registrazione. Ci fa enormemente piacere contribuire nella tua comunicazione personale o professionale. Ora passiamo alla tua domanda. Una volta effettuata la registrazione riceverai una email automatica di benvenuto dove ti saluteremo come si deve. Dopodichè, sempre tramite email, fisseremo una riunione per coordinare la prima consulenza gratuita. Se non ricevi la mail automatica dopo 1 minuto, controlla la casella spam, ogni tanto si perdono per strada e finiscono lì. In qualunque caso le comunicazioni sulla riunione saranno manuali. Queste difficilmente si perderanno!
Nella prima riunione ci conosceremo e ci presenterai il tuo business ed i suoi canali di comunicazione sul web. Noi, nel giro di 7-10 giorni, avremo: un report sullo stato attuale e sulle sue eventuali criticità, ed un'analisi base sui competitors. Inoltre disegneremo una roadmap strategica per risolvere le criticità ed ottenere il massimo dalla tua comunicazione. Tutto questo sarà presentato nella seconda riunione insieme ad un preventivo.

Sei soddisfatto della tua comunicazione sul web?

Il tuo sito ha poche visite ed i tuoi account social non funzionano?